Tra i borghi più belli del veneto spunta il nome di Soave, nella provincia Veronese. Famoso per il suo castello…
Verona
La bella
Verona
C ittà ricca di storia e cultura, Verona è nota principalmente per l’opera di Romeo e Giulietta e, per il suo anfiteatro, l’Arena, in cui si svolgono numerosi concerti, opere liriche e manifestazioni musicali. La stagione lirica si apre nel mese di Giugno e termina generalmente a Settembre, tuttavia numerosi sono gli spettacoli che l’Arena ospita durante l’anno, tra cui lo show sul ghiaccio Intimissimi On Ice, definito da Vanity Fair “uno spettacolo eccezionale di emozioni a fior di pelle”, il quale unisce i più grandi talenti internazionali della musica lirica e pop con i più celebri pattinatori del mondo.
La famosa casa di Giulietta si trova in via Cappello, nota arteria dello shopping del centro città che vede ogni anno passare sotto il suo balcone fiumi di innamorati e turisti da tutto il mondo. Nel cortile della casa è presente infatti la statua in bronzo di Giulietta, alla quale è legata una curiosa e simpatica tradizione: sembra infatti che toccando il seno della statua si possa ereditare una certa fortuna in campo sentimentale!
Oltre al centro storico della città, oltre ai monumenti, le piazze e le attrazioni più famose di questa città, esiste un territorio tutto da scoprire, fatto di borghi antichi, paesaggi mozzafiato, cucina tradizionale e una nota tradizione vinicola che aspetta solo di essere scoperta. In questo blog abbiamo cercato di riunire, e cercheremo di non far mai mancare, proprio un’attenzione particolare sul territorio, su escursioni e visite fuori dai classici itinerari.
La Rugolana è un’esperienza e desideriamo che lo sia in tutto e per tutto.
Per questo desideriamo regalarvi degli spunti sulla nostra bella Verona, fuori dai percorsi convenzionali, più nelle radici e nella storia di questa meravigliosa città. Ecco il nostro blog, spero ti piaccia!
Il centro storico di Verona in 1 giorno

Città di amore, arte e gusto, Verona vede arrivare nel proprio territorio ogni anno milioni di turisti, confermando anche nel…
Country
Camere
Camera Lavanda
La camera di 30mq per tutta la famiglia
“Lavanda” è la camera più grande nella quale soggiornare. Adatta a famiglie o amici si affaccia proprio sulla grande terrazza del nostro B&B regalandoti una meravigliosa vista sul castello di Montorio e sulla natura che circonda questa dimora storica.
Camera Magnolia
Scegli la tua camera romantica e shabby-chic
“Magnolia” ha un romantico letto matrimoniale, un armadio e un antico scrittoio. Il bagno privato in camera è dotato di una pratica doccia, phon e set di cortesia.
Camera Fiori
Scegli la tua camera spaziosa e luminosa
“Fiori” ha un confortevole letto matrimoniale e un letto singolo, un pratico tavolino, un comodo armadio e un bagno privato con doccia. La camera ha uno stile rustico, con mobili originali di inizio ‘900 con colori neutrali e rilassanti.
Recensioni
Ospiti
Alberto
Da booking
“Un angolo di campagna veronese con un piede già in città”
La struttura storica, un’antica corte rurale, ben recuperata. Nel rispetto della tipologia originaria senza dimenticare il comfort contemporaneo.
Enrico
da booking
“Favoloso”
Struttura molto romantica ed accogliente; il personale molto gentile. La posizione è ottima, il centro di Verona si raggiunge molto facilmente e in breve tempo, 10 min. in automobile.
Sofia
da booking
“Eccellente”
Vista incredibile, atmosfera magica, è come fare un viaggio nel tempo!
